Motori
Sempre a proposito della ricezione, Omoruyi, che in teoria dovrebbe essere una “giocatrice di Mazzanti”, ha fatto intendere che questo fondamentale viene spesso trascurato in allenamento. Dentro la festa del Napoli campione d’Italia tra giochi di luce, concerti e fuochi d’artificio in un Maradona pieno, all’interno e all’esterno, c’è. Tuttavia, il tempismo potrebbe non essere favorevole. Sia lui che Carlos Sainz hanno confermato tutta la bontà della Ferrari nel giro secco, mentre sono costretti a prendere “paga” dalla Red Bull in particolare da Max Verstappen in gara. Red Bull, ogni volta che arriva qualche proposta per il proprio tecnico, fa muro concedendogli sempre qualcosa in più per evitare che possa portare altrove i preziosissimi segreti concettuali che ha definito negli anni. Eh beh, vuoi mettere lavorare con Lance. Ma il passo è stato ancora più grande di quanto ci aspettassimo. All’interno del team di Maranello, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e manageriali, concentrandosi principalmente sullo sviluppo aerodinamico delle monoposto.
Sven Göran Eriksson, per sempre giovane, sfrontato, invincibile
I dubbi sembrano dissipati a St. Magari e’ solo quello che si vede dai bilanci, anche se non rientrerebbe ne BC. Si è deciso, in maniera quasi calcistica, che il pesce puzza sempre dalla testa www.Formula1.it e si è accompagnato alla porta Binotto, diventato suo malgrado il simbolo del declino ferrarista. Seleziona “Accetta” per accettare o “Rifiuta” per rifiutare i cookie non essenziali per questo utilizzo. 4 che il team principal della McLaren si chiami Andrea Stella e che una volta lavorasse dalle nostre parti l’ho già detto. Lo svedese si ripropone tra i protagonisti a Long Beach, dove nelle prime fasi incalza il polesitter Castroneves, dovendo però ritirararsi dopo le prime soste per un problema alla frizione.
Rossa alla riscossa
Nome: Tomas Scheckter. La Red Bull sembra ancora la squadra da battere, complici anche gli esiti dei test pre stagionali in Bahrain: sappiamo bene come le squadre a volte si “nascondano” durante queste sessioni, ma gli austro inglesi sono sembrati veramente competitivi, sia in termini di giro secco che di passo gara. Hamilton, invece, si era unito nel 2013, dopo 6 anni in McLaren, compiendo un mezzo azzardo, visto che le prestazioni della Mercedes GP erano state fino ad allora ben inferiori alle attese. Il britannico infatti progetta le monoposto della scuderia di Milton Keynes fin dal 2006, e prima di quella data aveva già lavorato in Formula 1 con McLaren e Williams. Polyphony ha annunciato oggi l’arrivo di due nuovi contenuti scaricabili per Gran Turismo 5, disponibili da domani su PlayStation Store. Contestualizziamo tutto. Dopo il difficile 2001 la squadra torna a schierare una sola vettura per Tony Kanaan, spostando le risorse residue verso il nuovo programma IRL di Felipe Giaffone. Ora i bimbi piccoli non sono più un problema, e sicuramente un pensierino lo sta facendo. Abbiamo una squadra di ingegneri in grado di fare un ottimo lavoro, e questo modo di fare si trasmette poi in tutta l’organizzazione: il loro entusiasmo, dinamismo e creatività si tramuta in quello che vedete in pista, ossia la RB20″. Questa circostanza ha consentito a un ottimo Lando Norris di ottenereil secondo gradino del podio, rifacendosi dell’errore macroscopico commesso nella Sprint del sabato, che l’aveva visto scattare dalla pole position. Poi l’elenco dei grandi campioni che hanno vinto è straordinario. 1999: Lazier/Truscelli Racing. Quindi, perché non farlo nelle corse. Non va meglio a Phoenix, dove Simon parte in prima fila, non riuscendo però a riemergere dalla pancia del gruppo dopo una prima sosta problematica.
Red Bull: chi sarà il successore di Adrian Newey?
Il campione del mondo Max Verstappen cercherà di difendere il titolo e le prime prove hanno dato buone sensazioni. Potendo lavorare con le giocatrici che ti porterai alla competizione solo per 1 2 mesi l’anno, non puoi pretendere di insegnare loro chissà cosa dal punto di vista tecnico: il tuo lavoro dev’essere incentrato sull’amalgama del gruppo e sulla psiche, tanto più se la tua rosa è formata da 14 giocatrici che l’anno prima avevano giocato in 8 squadre differenti. Quest’anno lo sport motoristico più veloce al mondo ha potuto beneficiare di una serie di novità: un nuovo regolamento tecnico che ha trasformato le auto in eleganti jet da combattimento capaci di inseguirsi a vicenda, il passaggio dai vecchi pneumatici da 13 pollici ai pneumatici Pirelli da 18 pollici che si sono perfettamente calati nella parte, molti volti nuovi e anche alcune nuove gare. La Ferrari è però superiore e il tedesco riesce a sopravanzare la Williams durante i pit stops. E a me non è ancora passata la mestizia per come si è comportata la Ferrari sui social dopo la scomparsa di Antonini. Charles Leclerc ha finalmente vinto la sua gara di casa, il Gran Premio di Monaco di Formula 1, dopo anni di attesa. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il team principal del Cavallino Fred Vasseur martedì invece che partire per Miami dove nel weekend si corre il gran premio ha preso un volo destinazione Londra proprio per incontrare l’ingegnere inglese. Chissà che stavolta, di fronte alla gravissima minaccia dell’estrema sinistra, non ci sia invece una vigorosa mobilitazione di tutti gli elettori di centrodestra e di destra, finalmente uniti e vincitori, proprio come in Italia. Ecco perché in un weekend nerissimo per la Ferrari il quinto posto di Sainz non è da buttare via, Carlos quando c’è da remare controcorrente ci riesce forse meglio di Leclerc. Ricordiamo, infatti, che il colosso tedesco entrerà ufficialmente in F1 nel 2026 con il marchio Audi tramite la Sauber, ma le voci parlavano di un’interesse anche per una seconda scuderia che avrebbe dovuto portare il marchio Porsche, anche solo come title sponsor.
Introducendo
La rimonta nel finale si risolve poi in un trenino che vede Michael Schumacher precedere Ralf, Montoya e Alonso, senza che nessuno riesca anche solo a tentare una manovra di sorpasso. Nel finale il colombiano ingaggia poi un duello infuocato con la seconda Rossa di Barrichello, dovendo però infine accontentarsi del terzo posto. Anche sulla distanza ridotta delle sprint race le gerarchie vengono inevitabilmente ripristinate segmentando lo schieramento di partenza in tre gruppi ben distinti: la fuggitiva RB19, il pacchetto composto da Mercedes/Aston Martin/Ferrari e il resto dello schieramento. Ecco, da questo punto di vista e considerati gli ultimi sviluppi che vedrebbero entrare in scena prepotentemente la famiglia Verstappen, forse qualche motivo di distrazione o nervosismo potrebbe intaccare l’inattaccabilita’ del binomio Red Bull Max Verstappen ma e’ piu’ una speranza che coltivano i suoi rivali che un qualcosa di tangibile. Rilassato, il tedesco ha il campionato in tasca, ma finisce per commettere lo stesso errore e cedere il comando a Montoya. Se la Ferrari vincerà e lo farà, è il suo turno nel 26 non avrà battuto cmq gli avversari della RBR. Per lo spettacolo, mi auguro che sia stato solamente un episodio sfortunato per la Ferrari, anche se i segnali che abbiamo visto non sono purtroppo positivi. Inoltre il progettista non avrebbe avvertito una giusta valorizzazione del proprio lavoro nel ciclo vincente di Max Verstappen. Non sarebbe male ,in teoria sarebbe operativo ancor prima del 2025 e potrebbe già contribuire al telaio 2026.
Articoli recenti
Non sono riuscite a ripetere le ottime prestazioni di sette giorni prima, invece, le due Renault, un po’ sottotono, anche se il sesto e l’ottavo posto finale con Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon non rappresentano un risultato del tutto negativo. Ci sono momenti frustranti e solo momenti difficili, ma in nessun momento ho pensato ‘questo non è dove voglio essere’. Per quanto Binotto continui a sostenere che la TD39 non abbia influito in maniera significativa sulle prestazioni della Ferrari, c’è sicuramente una correlazione che, come sa chiunque abbia studiato un po’ di statistica, non implica necessariamente causalità, questo lo specifico anche per quando affrontate discussioni politiche tra i due eventi, anche perché la Ferrari era una delle scuderie che prendeva la maggior parte del carico aerodinamico dall’effetto suolo. In entrambi questi casi la pioggia è risultata decisiva. Come per i primi due anche per il monegasco il voto è molto alto. Adrian Newey si legherà quasi certamente alla Ferrari dopo aver ammesso giovedì che si aspetta di unirsi ad un altro team di Formula 1 prima di ritirarsi. Sulla vicenda in sé difficile commentare, non avendo elementi a disposizione. Anche il progetto Aston Martin sembra lontano dai fasti di inizio 2023 grossi problemi di sottosterzo nei test: suerte, Fernando, mentre Alpine e Haas sembrano condannate al fondo della griglia.
I tuoi preferiti
Una prova consistente produce poi un buon sesto posto per il sudafricano nelle strade di St. Tra Colorno e Casalmaggiore. I due percorrono affiancati la pit lane e sono vicinissimi al rientro in pista, quando con una gran staccata a gomme fredde Montoya sfila all’esterno il finlandese prendendo il comando. Verstappen denunciato dai media stranieri: Hamilton pensa a qualcosa di simile. Bene, diciamo che adesso mancherebbe solo una data ufficiale per il nostro mercato. Serra sarà incaricato di guidare lo sviluppo della monoposto del 2025 e di preparare la squadra per la prossima grande rivoluzione regolamentare nel 2026. La testata tedesca ritiene che a Newey non servano i giochi politici interni e la lotta di potere che sarebbe in corso tra Horner e Helmut Marko. In fondo Horner, che è la persona a cui Newey è più legato, è ancora saldamente in sella alla scuderia. Ecco perché Hamilton ha mollato tuttoMB e di gran carriera si é accasato in Ferrari. E quella è stata una scelta molto difficile: al tempo i miei figli erano molto piccoli e non volevo cambiassero scuola. Forse si sono incaponiti troppo nel concetto 2022 zero–pod, tanto che è saltata qualche testa ed è tornato a pieno regime Allison. Ebbene, è andata proprio così, con le tre vetture a darsele di santa ragione sul circuito che stretto e costretto dalle rive del Santerno non consente alcuna divagazione né, tantomeno, alcuna distrazione. «Charles ha un conto in sospeso con Monaco ha osservato Fred Vasseur e anche a Carlos piace molto correrci.
TAG:
Nella giornata di martedì c’è stato un incontro a Londra tra Vasseur e lo stesso Newey, con il manager francese che ha raggiunto soltanto in un secondo momento la squadra a Miami per il Gran Premio che andrà in scena in questo fine settimana. Essenzialmente, la vettura 2022 possedeva un ottimo carico verticale che offriva velocità in percorrenza molto buone. Nell’aprile dell’anno successivo infatti fa scalpore la convocazione in tribunale del pilota, beccato con una prostituta, cosa che convince la Jaguar a terminare il rapporto. Partito settimo, il colombiano infila uno dopo l’altro i suoi avversari fino al terzo posto, quando uno stop and go per aver tagliato la chicane lo fa retrocedere al sesto posto. Archiviato il campionato con la vittoria dello scudetto, le ultime gare di serie A per la squadra di Spalletti serviranno. Che Mo Nunn fosse un grande ingegnere era cosa nota a tutti, che fosse anche profetico lo si è scoperto nel week end successivo, quando Montoya centra il suo primo successo a Long Beach, esattamente come previsto in inverno dall’ingegnere inglese.
Tags
Il primo a circolare è quello di Monica De Gennaro: nonostante i 36 anni di età, è universalmente considerata uno dei migliori liberi al mondo e quasi unanimemente “il” migliore. Verstappen e Norris possono rimanere amici. Nonostante la squadra diventerà poi Audi, non ci sono prospettive di successo. E così diventano una figura mitica, leggendaria che forse, in fondo, neanche esiste o la cui portata viene ampiamente ingigantita. Dopo il convincente esordio in Bahrain, la Red Bull ha totalizzato una doppietta anche nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, la seconda gara della stagione 2024 di Formula 1. Ricciardo manco quello e si è avviato, a peso d’oro, al pre pensionamento. D: Silja Rulle – Bild La domanda è per Charles. Mi auguro che ne esca qualcosa di buono,almeno per qualcuno. Al giro 17 Max anticipa la propria sosta e costringe Norris a fare lo stesso al giro successivo ma, a differenza dell’olandese, monta la mescola più dura. Se è cancellato, è cancellato e ci occuperemo noi. Come nel ’74, ci sarebbe anche un virtuale terzo incomodo nella lotta per il Mondiale. Tante sono le incertezze che, soprattutto negli ultimi mesi, girano intorno alla figura di Adrian Newey. Anche le speranze di Rahal vanno però in fumo per un problema elettrico che consegna la vittoria finale al francese con 16 punti di vantaggio, frutto di un solo successo parziale ma ben 9 arrivi in top 5.
Login
E’ una questione che solleveremo per cercare di capire cosa si può fare per cambiare. «Charles ha un conto in sospeso con Monaco ha osservato Fred Vasseur e anche a Carlos piace molto correrci. Il secondo appuntamento va in scena a Long Beach e nonostante una qualifica non entusiasmante il colombiano attua una paziente progressione in gara, ingaggia una spettacolare battaglia con Munoz ed è poi bravo a evitare il disastro innescato da Hunter Reay, chiudendo la corsa al quarto posto dietro il giovane connazionale. La storia, se avete visto il bellissimo Rush, la sapete già. Parma, 3 giugno 2021 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sabato 5 GIUGNO 2021 verranno eseguite le operazioni di taratura e collaudo dell’impianto di monitoraggio installato sul ponte sul Po di Colorno Casalmaggiore. La monoposto della scuderia di Milton Keynes ha raggiunto quota 11 vittorie consecutive nella stessa stagione, così come fece la McLaren MP4/4 nel lontano 1988. Il boss di Polyphony Kazunori Yamauchi ha svelato oggi nuovi dettagli per i prossimi aggiornamenti per Gran Turismo 5, il primo dei quali è previsto ad inizio mese. Nel convulso fine settimana di Detroit meteo, bandiere gialle e strategia concorrono sia al terzo posto in una gara 1 accorciata per via dei fulmini, che al serbatoio vuoto nel finale della seconda frazione. Negli ultimi tempi sembra che il doppio rinnovo abbia preso corpo, anche se l’annuncio formale non è stato dato ancora. Nessuno di noi sa cosa avvenisse dietro le porte chiuse, ma continuiamo a chiederci se quella dei vertici Ferrari sia stata la scelta migliore. C’è un’enorme quantità di macchine che si vedono con gli spoiler che salgono e scendono sul cofano. Invece, Michael lo chiude in ritardo, lo tampona e oltre al danno finisce fuori pista con le ruote nella sabbia, impossibilitato a rientrare in gara subisce pure la beffa l’impatto rallenta la Williams che riesce quindi a completare la curva rimanendo in pista. A post shared by Erreà Sport @erreasport.
Gran Premio d’Austria
Nonostante Lauda stia facendo da tappo per favorire il compagno di squadra, infatti, Regazzoni non riesce a distaccare il trenino di macchine dietro di lui e la sua ala anteriore si muove troppo. Secondo la BBC “i legali di Newey sono al lavoro per ottenere un’uscita anticipata. Alcuni testi, immagini e video inserite in questo sito sono tratte da internet, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. Ma a volte una buona dose dello stesso serve per emergere in contesti ipercompetitivi. E sì, voglio dire, l’abbiamo visto con la McLaren cosa succede. Adrian Newey e Ferrari sarebbero coinvolti in una collaborazione siglata ad aprile 2024, con l’accordo che garantirebbe a Newey libertà completa nello sviluppo delle nuove vetture, una condizione decisiva per il suo trasferimento a Maranello. E’ un po’ strano che arriviamo in un luogo partendo dall’altra parte del mondo. Il genio dell’aerodinamica della Formula 1 è sul mercato. Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.
Due ecografi per gli accessi venosi dona…
Non ama polemiche e riflettori e andrebbe in Ferrari. Alle prese con un’auto sovrasterzante, naviga costantemente tra la decima e la quinta posizione a Pikes Peak prima di finire a muro con il traguardo ormai in vista. Nonostante le risorse siano ridotte all’osso riesce comunque a mettersi in mostra, guadagnandosi un’offerta di Ralph Firman per un impegno ufficiale. Adnkronos E’ iniziata, nell’Aula della Camera, la discussione generale del decreto recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione. Sia Red Bull che Mercedes sembrano puntare su altro: usato sicuro e obbediente Perez per gli austriaci e fascinazione e scommessa italiana per i tedeschi che sembrano voler promuovere dal 2025 Kimi Antonelli. La qualifica Sprint del GP Miami si è chiusa con un buon risultato per la Ferrari. È stata la degna conclusione di una corsa in cui la Ferrari ha lavorato con grande precisione strategica per portarsi a casa una vittoria importante per il morale, usando Charles Leclerc come pedina a supporto di Sainz.
Leclerc contro Sainz: “La sua manovra non è né giusta né corretta”
2011: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Scott Dixon: 3° posto finale, 2 vittorie Mid Ohio, Motegi, 2 poles. Su questo equilibrio sottile si gioca il successo dell’operazione da superconsulente a Maranello. Hill si ferma ai box e può solo constatare l’irreparabile danno alla sospensione. Fino a metà stagione il colombiano è il più credibile inseguitore di Firman, che domina la stagione, ma nonostante una pole, quattro giri veloci e un’altra dominante affermazione sul velocissimo circuito di Thruxton, alla fine del campionato è “solo” quinto, seppur davanti al compagno Smith. Il grande risultato di Lance Stroll gli permette finalmente di partire tra i primi 10 e provare così a sfruttare il potenziale della AMR22 in gara per ottenere punti importanti. Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. Le macchine sono abbastanza vicine, ma col fatto che è tutto ottimizzato, si vede sì qualche sorpasso, ma alla fin fine manca il sorpasso decisivo, quello che negli ultimi giri decide la vittoria. Sony ha confermato oggi che l’edizione 2012 italiana di GT Academy si avvale della collaborazione con Sky Sport. Ferrari chiude il fine settimana col 5° e 6° posto, ma festeggia l’ottimo risultato di Imola in occasione delle Finali Mondiali con un bagno di folla di oltre 40. F1 Red Bull: cerca l’affidabilità ma trova più efficienza. Questo pezzo doveva uscire sabato 11 dicembre, il giorno prima del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. John Elkann, presidente dalla prematura scomparsa di Sergio Marchionne nel 2018 è sempre stato molto introverso, quantomeno pubblicamente: rilasciava dichiarazioni opinabili, sembrava che la squadra corse F1 non gli interessasse più di tanto. La Ferrari fa progressi: un super Leclerc artiglia la quarta piazza, settimo Sainz.
La Ferrari può sognare, Newey avrebbe rifiutato l’offerta dell’Aston Martin
Verstappen, Alonso, Gasly, Perez, Sainz, Hamilton, Norris, Albon, Piastri,Ocon. Questo se non segui da Marte. Carlos, in ogni caso, continua a ritenere la Ferrari la primissima opzione anche se in passato ha lecitamente vagliato le alternative che il mercato offre. Nelle riprese televisive si è visto Adrian Newey accucciarsi a lato della RB18: il “genio” ha voluto controllare personalmente quanto il fondo strisciasse sull’asfalto. Il colombiano porta comunque a casa un terzo posto, che sommato al ritiro di Rahal e al nono posto di Dixon lo fanno arrivare all’ultimo appuntamento con 34 punti sull’americano e 47 sul neozelandese. Con le qualifiche influenzate dal maltempo, a Suzuka i big partono dal fondo e Montoya è in piena rimonta quando nella curva che immette sul rettilineo d’arrivo è spedito contro il muro da Villeneuve, che viene penalizzato. Simon è poi ancora protagonista nell’ultima 500 miglia stagionale a Pocono, dove parte in prima fila e comanda a lungo, rimanendo però intruppato nel traffico nel momento topico. Un primo passo avanti su questo aspetto, anche se poco visibile ai più, è arrivato in Spagna. Ricordo di aver visto persone molto esauste nell’ultima gara, quindi penso che sia qualcosa che dobbiamo prendere molto sul serio”. Siamo entrati negli ultimi quattro gran premi della stagione. Quanto la fanno complicata. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è il nostro Paolo Ciccarone. Sono stato contento delle prestazioni delle prime due gare.
Formula E – Monaco E Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori
“Oggi una ulteriore importante tappa dell’intervento sul ponte di Colorno – Casalmaggiore, finalizzato al controllo dello stato di salute del ponte, importante per garantire la vigilanza nel tempo e monitorare il nostro lavoro – spiega il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi Prosegue la collaborazione, già avviata da tempo, tra Provincia di Parma e ANAS, ora proprietaria del ponte, per il completamento della progettazione e le modalità di realizzazione del nuovo ponte, che dovrà essere completato nell’arco dei prossimi dieci anni. Penso che per tutti quelli che tornano in fabbrica significhi molto per loro e anche se al momento non possiamo prenderli Red BullSì, penso che questo ci metta in una buona posizione per il prossimo anno. Come lascito prima della sua morte, Sergio Marchionne lo “promuove” a TP senza però designare un suo successore come capo dell’area tecnica; Binotto si trova così a ricoprire un inusuale doppio ruolo. Nel 2022 Red Bull ha lavorato molto per trovare la mappatura più efficace efficace. I successi in campo nazionale e continentale non si fanno attendere e portano alla partecipazione al campionato mondiale junior nel ’90, in cui Juan Pablo fa la conoscenza di un coetaneo brasiliano che incrocierà ancora lungo la sua carriera, Helio Castroneves. E il colosso Mercedes dell’era ibrida nella storia della F1, che ha vinto otto titoli costruttori di fila grazie alle prodezze di Hamilton, Nico Rosberg e Valtteri Bottas, si è apparentemente ripresa da un avvio traballante nel 2022 aggiudicandosi il Gran Premio del Brasile in un finale in formazione uno due. Diane si trasferisce in America per guidare lo sviluppo della vettura e assistere le squadre che hanno adottato il telaio inglese. A dire il vero la monoposto figlia di quella di Barnard,senza la diatriba Senna Prost in cui Ferrari c’entrava zero un mondiale lo avrebbe vinto. Pete una prova grintosa termina mestamente contro le gomme quando il podio è ormai in vista. Non è la prima volta che una scuderia vince tutte le gare del Mondiale tranne una: è successo, per esempio, alla McLaren MP4/4 nel 1988, ma allora la stagione durava solo 16 gare e, curiosamente, sia allora che l’anno scorso, l’unica vittoria mancante per fare en plein è andata a una Ferrari. Questo se non segui da Marte. Tanto valeva tenere sperando che Perez gli lasciasse quantomeno lo spazio per togliersi di mezzo senza pericolo. Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui. Ore 16:25 Giro 60/72 Gasly supera Sainz.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Certo, non come progettista perchè è stanco, ma come consulente esterno mentre si gode la pensione sulla barca si. Mendelsohn, London, Law Business Research Ltd. Per Pagenaud il successo è ancora più dolce, in quanto segue la vittoria alla 1000 km di Spa con il team Peugeot, corsa affrontata in preparazione della 24 ore di Le Mans che Simon disputa con il team privato di Henri Pescarolo, ritirandosi nella notte per via di un brutto incidente di Benoit Treluyer. Liberatosi a fatica di Ward, negli ultimi 14 giri Kenny porta il suo distacco da 4 secondi a circa 1, quando in vista della bandiera bianca Gordon rimane a secco lasciandogli il comando. Ci abbiamo però lavorato e credo che nelle curve lente la macchina sia migliorata. Dietro la lotta si fa interessante con tutti gli altri team in grado di lottare nel gruppone con forse leggermente più avvantaggiate Alpine, che ha avuto qualche problema meccanico, e Aston Martin che sta già pensando a come cambiare la monoposto nelle prossime gare. A quelle persone vorrei far notare che, nell’unica partita in cui si sono alternate, il parziale con Egonu in campo è stato +8, mentre quello con Antropova è stato 5. Invece, Michael lo chiude in ritardo, lo tampona e oltre al danno finisce fuori pista con le ruote nella sabbia, impossibilitato a rientrare in gara subisce pure la beffa l’impatto rallenta la Williams che riesce quindi a completare la curva rimanendo in pista. Acchiappare un buon posto in griglia e poi fare catenaccio fino alla bandiera a scacchi. Per fare un esempio, in NBA ci sono 2 squadre Boston Celtics e Los Angeles Lakers che si sono equamente divise 34 dei 75 campionati finora disputati. Per esempio, avrei liberalizzato nuovamente i test privati e rimosso la contingentazione delle parti invece quest’anno anche gli scarichi saranno limitati a 3 per tutto l’anno. La pista è favorevole alla Red Bull che lavorava bene con poco carico aerodinamico.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Ci saranno sortite a sorpresa per valutare l’operato degli ingegneri. Lo credo anch’io, infatti piú sopra ho scritto che non é quello del 17 18, secondo me il suo apice. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l’unica persona che visualizza Corriere. Le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione anticipata del suo contratto, che scadeva al termine del 2025, grazie alla mediazione degli avvocati, proprio come nelle separazioni più dolorose. Una bella rimonta vede però i due finire sul podio all’esordio. Siamo secondi al momento, lo puoi essere al termine dopo aver combattuto o con dei rimpianti. Quest’ultima novità evocherà ricordi ai cultori del sito Grand Prix Rejects erede di F1 Rejects, dedicato ai fallimenti sportivi della F1, in quanto l’ultima volta che un gigante delle carte di credito ha sponsorizzato una scuderia è stato nel 1997, con la mitica Lola Mastercard motorizzata Ford e guidata da Vincenzo Sospiri e Ricardo Rosset. Si arriva così a Suzuka, penultimo appuntamento della stagione, con Prost a +16 da Senna, ma, sempre per la regola degli “scarti”, con due vittorie Ayrton diventerebbe nuovamente Campione indipendentemente dai risultati di Alain. Con una carriera di tutto rispetto alle spalle, inutile dire che l’ingegnere britannico è l’aggiunta al team in cui molti sperano. Entrambi veloci, razionali, con competenze tecniche, capaci di capire quando spingere e quando correre in maniera più conservativa a seconda della situazione e dell’usura dei componenti e, soprattutto, insofferenti verso compagni di squadra più veloci. La F1 ha bisogno di un Daniel in lotta per le prime posizioni. Wolff lo sa e per questo, dopo l’addio di James Vowles, ha preso a ristrutturare sia il comparto strategico sia le procedure che sovraintendono alle manovre che si effettuano durante la “sostituzione volante” delle gomme. Solo quello per la vittoria è fuori posto, con una staccata al limite con cui fa fuori il compagno Pruett senza particolari sensi di colpa. Conquistato l’obiettivo, a fine stagione Nunn lascia definitivamente il team Ganassi per fondare la propria squadra dietro pressione della Mercedes.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Bryan è bravo, ha esperienza ed è in squadra da tempo». L’attuale generazione rappresenta le vetture più innovative dal punto di vista tecnico nella storia della Formula 1, ma Pirelli si è dimostrata un perfetto compagno di corsa per tutta l’era più veloce della F1. Come abbiamo avuto modo di spiegare ampiamente su queste pagine, la Ferrari con l’introduzione della Direttiva Tecnica anti porpoising ha perso molto. Scusate la domanda ma ha firmato con ferrari. Forse ti può interessare. Affinché ciò accada esiste una sola via percorribile: quella della mutuazione del concetti definiti da Adrian Newey. In effetti, l’anno scorso è successa una cosa che in Ferrari non succedeva da tempo immemore forse nel 2010, ma proprio forse: un progetto nato malissimo Mattia Binotto non aveva capito neanche stavolta, ma svoltato in corso d’opera da Vasseur e soci, con un importante recupero di competitività nella seconda metà di stagione e 6 podi nelle ultime 9 gare, tra cui una vittoria. Tramite un parallelismo ecco che il discorso può essere traslato alla F1. Altro “nastro” che lascia poche speranze alla concorrenza. Se il passo lo consentirà, gli ingegneri pensano di potersi giocare alcune chance importanti allungando uno stint a sorpresa. Nel frattempo Polyphony continuerà ad ampliare la versione Prologue con automobili, piste e caratteristiche supplementari. Sono stato coinvolto nella crescita, non pensavo di arrivare a tanto. A 29 anni, compiuti il primo settembre, il madrileno è alla ricerca di stabilità di lungo termine. Partito nel gruppo, a Watkins Glen è poi il primo a montare le gomme da bagnato, guidando a lungo la corsa prima che un contatto con Franchitti e le slicks sull’umido nel finale lo releghino al decimo posto.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Cos’è successo – la stagione 2023. Il piano di rilancio della dirigenza Ferrari parte dunque da lontano e dimostra la volontà della proprietà di non lasciare nulla di intentato per riportare il Cavallino alla vittoria in Formula 1. Imprese, mercati e regime amministrativo. It comunicherà all’autorità giudiziaria competente che ne facesse richiesta i dati personali che i lettori dovranno rilasciare negli appositi campi di registrazione e che non saranno pubblicati sul sito, https://www.paginesi.it/ nel pieno rispetto della privacy. La sua competenza tecnica e la sua visione innovativa lo hanno portato a diventare una figura chiave nel team, contribuendo significativamente alla progettazione e all’ottimizzazione delle vetture da corsa. In termini di attrezzature e procedure dovremo fare un passo avanti per essere molto più veloci”. Il gran premio di oggi ci ha regalato emozioni incredibili, soprattutto in considerazione delle condizioni in cui si è corso. Ogni Gp è diventato un esame severo per Mick Schumacher. Finisce così con Verstappen che vince una gara dominata, davanti a Norris e al bravissimo Piastri, per la prima volta a podio in carriera.
Recent Comments